Ambiente e sicurezza

Le materie prime utilizzate da Lydra sono eco-sostenibili, garantiscono un basso impatto ambientale

immagine di laboratorio Lydra

Il nostro impegno nel rispetto dell'ambiente

La scelta di Lydra di operare nell'ambito dei prodotti chimici in base acqua, sfruttando le nuove tecnologie e abbandonando l'utilizzo di solventi potenzialmente nocivi, è legato al forte impegno da parte dell'azienda di lavorare nel totale rispetto e salvaguardia dell'ambiente.

Le materie prime utilizzate da Lydra sono eco-sostenibili, garantiscono un basso impatto ambientale e il loro impiego è volto a tutelare la salute e la sicurezza delle persone.
Scegliere di produrre prodotti chimici in base acqua significa fare una scelta di campo: quella di chi ha a cuore il futuro dei nostri figli e dell'ambiente in cui viviamo, e non solo quello del nostro business.

Lydra è un player del grande mercato globale della chimica, una "goccia" che spera di diventare un mare, quando tutti saranno coinvolti in un utilizzo più oculato e attento delle materie prime di cui disponiamo.



Certificazioni

Lydra ha investito su certificazioni che garantiscono gli standard internazionali più elevanti, anticipando normative non ancora obbligatorie in Italia.
Grazie a questa politica Lydra ottiene un duplice risultato: da un lato tutela dell'ambiente e delle persone, dall'altro l'offerta ai propri clienti di servizi e prodotti con standard qualitativi d'eccellenza.

Con questa linea di condotta Lydra, è in grado di abbattere costi ambientali diretti e indiretti e di garantire una maggiore efficienza del proprio personale operativo.


Certificazione di Sistemi di Gestione Ambientale
ISO 14001

La Certificazione Ambientale è una norma internazionale applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata. Implementare la ISO 14001 in azienda è garanzia della realizzazione di un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e della ricerca sistematica al miglioramento continuo.
Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell’azienda che decide di stabilire, attuare e mantenere attivo o migliorare il proprio sistema di gestione ambientale.


Certificazione OHSAS 18001 

(Occupational Health and Safety Assessment Series) che definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori, rispondendo alle normative vigenti relative a pericoli e rischi potenzialmente presenti sul luogo di lavoro.
La scelta di Lydra di ottenere questa certificazione, è volta a tutelare e migliorare la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti nella vita aziendale.