Chi siamo

Lydra srl è una delle prime aziende italiane che si è specializzata nella fornitura di prodotti chimici in base acqua.

immagine di laboratorio Lydra

Non è un primato sul quale si è adagiata. 
L'attenzione per l'ambiente, certificata dall'utilizzo di materiali eco-sostenibili, è solamente il punto di partenza di questa azienda che ha saputo reinterpretare le necessità del mercato, sfruttando il know how dei propri tecnici specializzati, nel totale rispetto della sostenibilità del patrimonio ambientale.

Lydra è oggi un partner accreditato da una esperienza pluridecennale nel settore chimico, che mette a disposizione di una vasta clientela i propri servizi.

Lydra
affianca nel lavoro quotidiano le aziende produttrici e rivenditrici di prodotti chimici per soddisfare le loro esigenze di produzione. 


Che si tratti di miscele o di prodotti finiti, Lydra fornisce un servizio flessibile, sia realizzando prodotti on demand su richieste specifiche, sia con i propri prodotti standard.

Il supporto tecnico affianca costantemente il cliente in tutte le fasi: analisi, sviluppo, test e produzione

Nata nel 2003, Lydra vanta collaborazioni in differenti settori industriali: dal conciario alle calzature, dalla carrozzeria all'edilizia e ai prodotti per la casa (marmo, legno, sintetici).

 

Lydra ha impostato il proprio business partendo da una volontà ferrea, che l'ha spinta ad investire nei prodotti chimici in base acqua: tutelare e salvaguardare l'ambiente e la sicurezza delle persone.
Un approccio innovativo che dovrebbe diventare una pratica diffusa nel mondo della produzione: avere a cuore l'ambiente e volerlo tutelare è una responsabilità a cui gli imprenditori non possono più sottrarsi.

 

Politica ambientale e sicurezza  

Da sempre Lydra è attenta all'impatto che il proprio lavoro ha sull'ambiente che ci circonda.
Lydra ha definito i propri parametri di gestione e produzione con una ferrea politica, che ha a monte la volontà di tutelare l'ambiente e la sicurezza delle persone.